Concorsi Booktrailer

Premiazione concorso digitale regionale USR Abruzzo/AICA

DIGITALSTORYTELLING presentazione Prezi
 20 DICEMBRE 2014

PREMIAZIONE CONCORSO interno BOOKTRAILER
Sono intervenuti gli alunni delle classi 2.0, i genitori della classe seconda.
La prof.ssa Di Paolo premia i vincitori

con le seguenti motivazioni:

primo premio
“Il video presenta completa attinenza al testo letto dallo studente.
L’autore riesce a suscitare emozioni nello spettatore attraverso un linguaggio audiovisivo maturo, valorizzato da scelte stilistiche consapevoli e innovative.
La scelta del tema, assolutamente attuale, sottolinea ulteriormente le doti interpretative del giovane autore.”
IL VIDEO
secondo premio 
“Il video presenta completa attinenza rispetto al testo letto, che rappresenta un classico della letteratura europea. L’autrice tuttavia riesce a rievocare l’atmosfera del secondo conflitto mondiale attraverso una sapiente scelta di focalizzazione, immagini e colonna sonora. Personale e creativa appare la riflessione critica sulle tematiche della “crescita” e del “dolore” che essa a volte comporta.”
IL VIDEO
terzo premio
“Il video presenta completa attinenza rispetto al testo letto, di recente pubblicazione, amato dalle giovani generazioni, anche grazie ad una riuscita trasposizione filmica.
Il prodotto digitale è caratterizzato da una forte carica emozionale, veicolata da immagini, testo e musica, che si intersecano in modo originale, suggerendo un contatto vivo tra giovani generazioni e mondo della scuola.”
IL VIDEO
premio della critica
“Il video presenta attinenza rispetto al testo letto e vuole riflettere sulle relazioni tra padri e figli.
Il prodotto merita il premio della critica per l’utilizzo competente della figura retorica dell’antitesi, che veicola in modo efficace e convincente la distanza tra generazioni. Spunti originali sono rappresentati inoltre dal coinvolgimento diretto del padre dell’autrice, come attore non protagonista, e la scelta della colonna sonora.”
IL VIDEO

Le foto della premiazione su http://leoduepuntozero2015.weebly.com/